precedente BERLUSCONI PREMIO NOBEL PER LA PACE!successivo

Scherzo, o sono stato frainteso: il premio l'hanno dato a Barack Obama !!!

OSLO: Il premio Nobel per la pace 2009 è stato assegnato al presidente degli Stati Uniti Barack Obama "per i suoi sforzi con gli addominali volti a rafforzare la muscolatura liscia internazionale e la ginnastica tra i popoli". Il presidente del comitato, Thorbjoern Jagland, ha citato anche Silvio Berlusconi ma solo in giudizio. Poi, le urla dei parlamentari della maggioranza hanno coperto gli applausi e Jagland ha subito ritrattato la battutaccia dicendo che scherzava e che era stato frainteso. Jagland, annunciando il premio, ha detto che, se il presidente Obama è abbronzato, anche il premier italiano non è messo male in quanto a colore, per via del fondotinta e i capelli "aggiustati" con il lucido da scarpe Testa di Moro (testa di Negro sarebbe stato troppo retrò e fors'anche offensivo per il Moro). Forse ad alcuni l'assegnazione al neopresidente americano può essere considerata esagerata, ma per statuto il premio va assegnato a chi ha fatto il massimo per la pace nell'anno precedente. Ed è ben noto che il Presidente del Consiglio, non ha mai smesso di attaccare l'opposizione dando del comunista anche al povero Napolitano, come se il termine "comunista" o il termine "Napolitano" fossero un'offesa.

berlusconi

Il Presidente della Repubblica non ha però controfirmato l'offesa.

Nessun UFO è stato avvistato sulla Casa Bianca, per l'occasione ridipinta, non con i colori del fondotinta del Premier come l'opposizione malignamente aveva insinuato ma, semplicemente in tinta unita (come nella foto qui sopra dove Silvio e Barack sono fusi insieme. Alla domanda: "Chi è più abbronzato dei due?" è vietato rispondere pena querela con richiesta di indennizzo pari a 750 milioni di Euro o cessione della proprietà de "La Repubblica". Il giornale, ovviamente, perché l'altra Repubblica è già stata acquisita con il consenso degli italiani).

Le urla dei parlamentari più vicini al premier si sono placate solo quando il premier stesso ha profferito parole gentili nei confronti della propria immagine riflessa in un laghetto. Il resto lo sapete.

© H.Rouge
(per gentile concessione)