precedente TUTTI I MEDIA CONTROsuccessivo

Berlusconi non si stanca mai di ripetere di essere perseguitato dai media: a giudicare dal materiale presente in rete contro di lui, come dagli torto? Comunque basterebbe accendere la televisione e sintonizzarsi su Blob per accorgersi che Berlusconi è il bersaglio principale di un certo tipo di satira (leggi: della satira comunista).
Ho pensato di creare questa pagina in modo da avere una specie di raccolta della "corrispondenza" di Berlusconi, a riprova del fatto che è quasi una vittima dell'assalto incrociato di carta stampata, televisioni e siti internet: naturalmente, si tratta della solita cernita dei pezzi più divertenti che sono riuscita a reperire.

Articolo su Berlusconi Scansione dell'articolo di giornale che si occupava della mitica raccolta di figurine di Berlusconi che ha appassionato centinaia di navigatori sul web.
Altro articolo su Berlusconi Scansione di un articolo di giornale che suggerisce uno stile di vita "alla Silvio": in chiave fortemente satirica, vuole sottolineare la veridicità del detto popolare "Fatta la legge, trovato l'inganno".
Motore di ricerca di Berlusconi Come dicevo, la stampa tradizionale non è la sola ad accanirsi contro Berlusconi: esiste persino un motore di ricerca dedicato allo scopo !!! Qui c'è uno screenshot del famossimo berlusgoogle.
La riforma di Berlusconi Berlusconi ama inviarci delle lettere per informarci del suo operato e ciò è degno di lode (ho creato una sezione nel mio sito appositamente per esprimere i miei più sentiti ringraziamenti); questa è una lettera che ha come oggetto la riforma delle pensioni, rivisitata in chiave satirica dalla solita banda di comunisti malpensanti.
Berlusconi e la stampa estera La stampa italiana non è l'unica ad accanirsi contro Berlusconi: qui c'è la copertina del famosissimo numero dell'Economist che gli rivolgeva un sacco di domande scomode (ad esempio "Why was new legislation on false accounting necessary?" oppure "Why was the law on legitimate suspicion necessary?" o ancora "Did you use your membership of the P2 lodge to obtain things that you would not otherwise have done?")
Consuntivo del quinquennio Ecco un'altra lettera inviataci da berlusconi: questa lettera è una sorta di consuntivo dei cinque anni di Governo ed è stata, come al solito, ritoccata ad arte per strapparvi un sorriso.
P2 Dappertutto si sente accusare Berlusconi di assere un affiliato della p2: qui c'è un'immagine della presunta lista in cui appare il suo nome...
ancora P2 ... e qui c'è persino la ricevuta di pagamento !!!
La taglia di Berlusconi Si sente tanto parlare delle taglie che pendono sul capo dei peggiori terroristi internazionali e Berlusconi, essendo un tipo molto ricercato, non poteva non essere oggetto dell'ennesima presa in giro.
Lettera a Berlusconi Questa è la scansione della lettera che un ingrato ha inviato a Berlusconi per lamentarsi del fatto che sono state abbassate le tasse (ci vuole veramente una bella faccia tosta per fare una cosa simile).
Berlusconi e la rete Non bastava il googleboombing per danneggiare l'immagine pubblica di Berlusconi: anche la carta stampata dà il suo piccolo contributo per diffondere le tipiche illazioni comuniste ! Ecco un articolo di giornale che si è occupato della vicenda...
L'Economist L'Economist è uno dei giornali che più si diletta nell'occuparsi dell'operato di Silvio Berlusconi: è ormai storica la copertina che titolava "Dear Mr. Berlusconi..." ma anche questa è degna di nota (e forse diventerà altrettanto famosa).

aggiornamento

Ovviamente questa pagina è ferma a due secoli fa... Come si può fare a riportare tutti gli articoli usciti contro Berlusconi negli ultimi anni? Ci vorrebbero almeno quattro ore di lavoro al giorno solo per effettuare una piccola cernita. Lo ammetto: ho gettato la spugna.