precedente MARIA STELLA GELMINIsuccessivo

Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce.
Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino.
Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le boiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel...

E' ovvio che mi riferisco non al Decreto Gelmini ma al ben più famoso Comunicato Stampa.
Se non lo ricordate, qui sotto c'è lo screenshot (cliccateci sopra per ingrandirlo)

comunicato stampa

Nel caso in cui l'immagine fosse comunque troppo sgranata, riporto integralmente il testo:

La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza.
Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna.
Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo.
Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.
Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante.

Non è necessario ricordare che non esiste nessun tunnel: dal Cern di Ginevra è stato sparato un fascio di neutrini che in meno di un secondo è giunto al Gran Sasso, affinchè ne venisse rilevata la velocità.
Io spero solamente che da domani noi Italiani non dovremo più vedere personaggi di un simile calibro al governo del Paese.
Mi accodo inoltre nel divulgare un messaggio che da giorni circola in rete...

Messaggio per tutti gli italiani onesti:

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti chiede di aumentare l'eta' delle pensioni perchè in Europa tutti lo fanno.
Noi chiediamo, invece, di arrestare tutti i politici corrotti perche in Europa tutti lo fanno, e di dimezzare gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perchè in Europa nessuno guadagna come loro.